trap

EIA WEB, tutto per il tiro al piattello:

centraline di comando per
fossa olimpica (trap), fossa universale ..

fossa olimpica
tiro al piattello
    Fossa olimpica, trap o tiro al piattello. EIA all for shooting sport, english version EIA todo para el tiro al vuelo, español EIA, tutto per il tiro a volo  
 
INIZIO
 PRODOTTI EIA
Centraline top
FO-FU-DT-SK-PC
Centraline vip
FO-FU-DT
Centraline percorso caccia
Centraline Multitrap
Centraline skeet
Set video risultati pedana
Gettoniere per fossa
Centraline eliche
electrocibles
 EIA, L'AZIENDA
Presentazione azienda
Servizi
Contatti
Links

 Fossa olimpica, detta anche trap o tiro al piattello.
 
fossa olimpica, trap o tiro al piattelloLa fossa olimpica è comunemente chiamata trap o tiro al piattello. Nella specialità della fossa olimpica, sei tiratori sparano, alternandosi in cinque pedane diverse che distano tre metri l'una dall'altra. Le macchine lanciapiattelli distno distano quindici metri dalle pedane da cui sparano i tiratori che ruotano in senso orario dopo ogni lancio di piattello.



Il piattello viene lanciato automaticamente ed istantaneamente appena arriva l'ordine del tiratore che attende con il fucile imbracciato e caricato con due colpi. Ogni serie è composta da venticinque piattelli. Per ogni pedana vengono disposte tre macchine lanciapiattelli per un totale, quindi, di 15 macchine lanciapiattelli. La direzione del piattello varia da 0 a 45° a destra o sinistra. La sua altezza, a dieci metri dalla fossa deve essere compresa tra m. 1,50 e m. 3, 50. Il piattello lanciato toccherà terra, dopo una curva parabolica, compresa tra i 75 e gli 80 metri. La velocità in uscita dalla fossa oscilla di solito tra i 100 ed i 120 km orari. Il piattello è centrato, di solito, entro un raggio di 35 metri, quindi il tempo di reazione del tiratore viaria dai 5 ai 6 decimi di secondo.

La fossa olimpica è presente alle Olimpiadi dall'edizione di Parigi del 1900, in qualità di sport dimostrativo. Inoltre fino alle Olimpiadi di Tokyo del 1964 è stata l'unica specialità tiravolistica ammessa. La si può, quindi, definire la madre delle specialità olimpiche.
 La elettronica Industriale Applicata consiglia ..

Per la disciplina della fossa olimpica (trap o tiro al piattello), queste sono le centraline prodotte dalla Elettronica Industriale Applicata e consigliate per questa disciplina.

Centraline top

Ideale per fossa olimpica, fossa universale, doppio trap, skeet ..
centraline top

Centraline vip

E' la centralina di comando per fossa olimpica, fossa universale e doppio trap ..
centraline vip

torna indietro
 
 
 


Elettronica Industriale Applicata S.r.l. - centraline per fossa olimpica - copyright © 1999 EIA
via Isonzo 9/11 - 25123 Brescia - Tel +39 030 45572 E-mail: eiaweb@eiaweb.it