tiro al piattello

EIA WEB, tutto per il tiro al piattello:

centraline di comando per fossa universale,
selettori per macchine lancia piattelli.

fossa universale
macchine lancia piattelli
    Fossa univerale - trap (5 macchine lancia piattelli - 8 serie da 25 piattelli per 200 piattelli totali). EIA all for shooting sport, english version EIA todo para el tiro al vuelo, español EIA, tutto per il tiro a volo  
 
INIZIO
 PRODOTTI EIA
Centraline top
FO-FU-DT-SK-PC
piattelli
Centraline vip
FO-FU-DT
trap
Centraline percorso caccia
Centraline Multitrap
Centraline skeet
Set video risultati pedana
Gettoniere per fossa
Centraline eliche
electrocibles
 EIA, L'AZIENDA
Presentazione azienda
Servizi
Contatti
Links

 Fossa universale (variante della fossa olimpica) detta trap o tiro al piattello.
 
fossa universale La fossa univerale (trap) è molto simile alla fossa olimpica. Le principali differenze sono: le macchine lancia piattelli sono 5, la gara si svolge in 8 serie da 25 piattelli l'una e non comprende una fase finale, terminando con il lancio dell'ultimo dei 200 piattelli previsti. La specialità della fossa universale è stata inserita recentemente nei giochi olimpici, pur non facendo ancora parte del programma olimpico del tiro a volo.


Nella fossa universale (detta a volte tiro al piattello) i tiratori si suddividono in squadre di 6 tiratori. Nel campo di tiro ci sono in realtà solo cinque posti di tiro uno dei tiratori rimane quindi in attesa, ma i tiratori ruoteranno su tutte le cinque postazioni di tiro.

Il piattello viene lanciato automaticamente ed istantaneamente appena arriva l'ordine del tiratore che attende con il fucile imbracciato e caricato con due colpi. La direzione del piattello, che dipende dalle macchine lancia piattelli, varia da 0 a 45° a destra o sinistra. La sua altezza, a dieci metri dalla fossa deve essere compresa tra m. 1,50 e m. 3, 50. Il piattello lanciato toccherà terra, dopo una curva parabolica, compresa tra i 75 e gli 80 metri. La velocità in uscita dalla fossa oscilla di solito tra i 100 ed i 120 km orari. Il piattello è centrato, di solito, entro un raggio di 35 metri, quindi il tempo di reazione del tiratore viaria dai 5 ai 6 decimi di secondo.
 La elettronica Industriale Applicata consiglia ..

Per la disciplina della fossa universale (trap o tiro al piattello), queste sono le centraline prodotte dalla Elettronica Industriale Applicata e consigliate per questa disciplina.

Centraline top

Ideale per fossa olimpica, fossa universale, doppio trap, skeet ..
centraline top

Centraline vip

E' la centralina di comando per fossa olimpica, fossa universale e doppio trap ..
centraline vip

torna indietro
 
 
 


Elettronica Industriale Applicata S.r.l. - centraline macchine lancia piattelli - copyright © 1999 EIA
via Isonzo 9/11 - 25123 Brescia - Tel +39 030 45572 E-mail: eiaweb@eiaweb.it