trap

EIA WEB, tutto per il tiro a volo:

centraline di comando per skeet,
selettori macchine lanciapiattelli per skeet.

skeet
tiro a volo
    Skeet, specialità del tiro a volo effettuata con due macchine lanciapiattelli (mark e pull). EIA all for shooting sport, english version EIA todo para el tiro al vuelo, español EIA, tutto per il tiro a volo  
 
INIZIO
 PRODOTTI EIA
Centraline top
FO-FU-DT-SK-PC
Centraline vip
FO-FU-DT
macchine lanciapiattelli
Centraline percorso caccia
Centraline Multitrap
Centraline skeet
Set video risultati pedana
Gettoniere per fossa
Centraline eliche
electrocibles
 EIA, L'AZIENDA
Presentazione azienda
Servizi
Contatti
Links

 Skeet (around the clock)
 
skeet Lo skeet è la disciplina olimpica che ha origine da una specialità americana che si chiamava around the clock, in cui il tiratore sparava al bersaglio dalle dodici posizioni corrispondenti alle ore sul quadrante di un orologio. Oggi il percorso si è modificato; si spara, infatti, da otto pedane, dette "case", situate lungo un semicerchio del raggio di m. 19,20, alle cui estremità sono collocate le macchine lanciapiattelli in due cabine, una alta a sinistra (pull) ed una bassa a destra (mark).

Il tiratore si prepara con il fucile all'altezza dell'anca e, dal momento in cui si chiama il pull a quello dell'uscita dei bersagli, possono trascorrere da 0 a 3 secondi. Nello skeet il tiratore ha a disposizione un solo colpo per ogni piattello; altezza e direzione dei piattelli sono costanti, ed è invece il tiratore a mutare posizione rispetto alle macchine lanciapiattelli; le traiettorie e la successione dei piattelli sono note al tiratore e sono sempre le stesse in tutte le gare; nella sequenza dei lanci, i piattelli vengono lanciati singolarmente o contemporaneamente dalle due cabine.

La prima apparizione olimpica dello skeet risale al 1968 a Città del Messico, dove l'Italia conquistò con Romano Garagnani una medaglia d'argento. Nel 1996, alle Olimpiadi di Atlanta, in questa specialità Ennio Falco e Andrea Benelli hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'oro e quella di bronzo. Ad Atene 2004, l'oro nello skeet è arrivato con il tiratore fiorentino Andrea Benelli.
 La elettronica Industriale Applicata consiglia ..

Per la disciplina dello skeet, queste sono le centraline prodotte dalla Elettronica Industriale Applicata e consigliate per questa disciplina.

Centraline top

Ideale per fossa olimpica, fossa universale, doppio trap, skeet ..
centraline top

Centraline skeet

Si tratta di una centralina per skeet con possibilità di collegamento ad un radiocomando.
centraline skeet

torna indietro
 
 
 


Elettronica Industriale Applicata S.r.l. - centraline per skeet - copyright © 1999 EIA
via Isonzo 9/11 - 25123 Brescia - Tel +39 030 45572 E-mail: eiaweb@eiaweb.it